Ricerca Struttura

Notizie utili

Per inviare documenti di una certa rilevanza (documenti importanti, denaro, oggetti preziosi, titoli o valori fino a 2 Kg) con eventuale assicurazione sui beni fino a 3000 euro:

  1. Posta Raccomandata o Assicurata sul territorio nazionale
  2. Posta Raccomandata o Assicurata Internazionale

Per altri tipi di spedizioni, recarsi presso un ufficio postale o contattare i seguenti recapiti:
  1. sito internet www.poste.it
  2. 803.160 da telefono
  3. 199.100.160 da telefono cellulare
Per spedizioni senza doversi recare necessariamente preso l’ufficio postale: www.paccoweb.it


Tutela un amico:

Gli animali domestici possono circolare liberamente solo se muniti di guinzaglio o museruola. L'ammissione degli animali negli alberghi o nei ristoranti è a discrezione dell’esercente. Sui mezzi pubblici i cani devono essere tenuti con la museruola ed al guinzaglio; i gatti e gli altri animali devono essere trasportati nei trasportini.


Tutela un amico:

I cittadini dei Paesi della Unione Europea che fanno parte dell’area Schengen sono obbligati a portare con sé la carta d'identità o il passaporto in corso di validità. I cittadini provenienti da tutti gli altri Paesi devono essere muniti anche di passaporto ed eventualmente del visto.  
Se il turista non soggiorna in albergo (ma presso un parente, un amico ecc) occorre registrare la propria presenza sul territorio presso la questura entro 8 giorni dall'arrivo in Italia.  
Per viaggiare in Italia i minori devono essere in possesso di un documento d'identità. Se il minore è straniero occorre verificare quali sono i documenti necessari.



Tutela un amico:

In Italia la corrente elettrica ha un voltaggio di 220 volt ed è distribuita a corrente alternata a frequenza di 50 hertz. Le prese elettriche rispettano la normativa europea. Nella maggior parte degli alberghi esistono adattatori per spine particolari.


Tutela un amico:

A Roma c’è una rete wi-fi che offre due ore di connessione gratuita al giorno. Per accedere alla rete occorre recarsi in una delle Wi-Fi Zone di RomaWireless con un PC Portatile, un Tablet, uno smartphone ecc.


Tutela un amico: