Ricerca Struttura

Ricettività

Il gestore dell’albergo non può chiedere una tariffa superiore a quella prevista dai limiti provinciali. In caso che questo avvenga, segnalare subito alle autorità competenti.  

Il gestore dell’albergo non può rifiutare una prenotazione di una sola notte, poiché è obbligato a fornire il servizio a tutti gli utenti, purché paganti.

Tassa di soggiorno. È obbligatorio pagare una tassa di soggiorno, che è diversa a seconda del Comune in cui si pernotta e non può mai superare i 5 euro a notte a persona. Alcuni Comuni non applicano la tassa di soggiorno.

E' obbligatorio fornire i propri documenti alla registrazione presso una struttura alberghiera.



Tutela un amico:

Occorre denunciare immediatamente il furto al gestore della struttura, che verrà ritenuto responsabile dell’accaduto. È sempre meglio lasciare gli oggetti di valore in custodia, perché talvolta si rischia di essere risarciti solo in parte.


Tutela un amico:

Dovrebbe fotografare/filmare il luogo e comunicare immediatamente il disagio al gestore dell’albergo per chiedere anche un’eventuale risarcimento danni. Allo stesso modo occorre comunicare subito al gestore o a chi per lui qualora ci siano dei malfunzionamenti con gli oggetti della camera.


Tutela un amico:

Ha diritto ad un risarcimento, poiché le informazioni nel catalogo sono vincolanti. Occorre far presente sul posto ogni differenza rispetto a quanto concordato. Se l’operatore non riesce a risolvere gli inconvenienti, può chiedere un risarcimento danni.  

Attenzione!

Qualora non sia soddisfatto della vacanza nonostante i diversi reclami fatti in loco, può Se nonostante il reclamo sul posto, può  mandare un reclamo scritto entro 10 giorni dal rientro chiedendo il risarcimento.



Tutela un amico: